Contributi per inquilini morosi incolpevoli

Le famiglie che non sono riuscite a pagare l'affitto a causa della perdita o di una consistente riduzione della loro capacità reddituale possono accedere a un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

Come richiedere il contributo
Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda che verrà valutata al fine di individuare gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, secondo i criteri definiti dalle norme legislative riportate nell'avviso.

È possibile presentare la domanda anche in caso di intimazione di sfratto non ancora convalidata.

La modulistica e l'avviso sono disponibili in questa pagina.

Quando presentare la domanda
Il periodo utile per presentare la domanda va dal 29 gennaio 2020 al 2 marzo 2020.

Non saranno prese in considerazione le domande consegnate al di fuori di questo periodo.

Dove presentare la domanda
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere presentata presso il proprio Municipio di residenza. Non è ammessa nessun'altra modalità di presentazione della domanda.

Per individuare sportelli e orari consulta il canale di accesso al servizio in questa pagina.

Utilizza i canali indicati e segui le istruzioni