Contributi per inquilini morosi incolpevoli

Le famiglie che non sono riuscite a pagare l'affitto a causa della perdita o di una consistente riduzione della loro capacità reddituale possono accedere a un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

Come richiedere il contributo
Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda che verrà valutata al fine di individuare gli inquilini morosi che siano in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, secondo i criteri definiti dalle norme legislative riportate nell'avviso.

È possibile presentare la domanda anche in caso di intimazione di sfratto non ancora convalidata.

Quando presentare la domanda
Il periodo utile per presentare la domanda va dall’11 maggio 2020 al 31 dicembre 2021.

Non saranno prese in considerazione le domande consegnate al di fuori di questo periodo.

Dove presentare la domanda
La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere presentata presso il proprio Municipio di residenza. Non è ammessa nessun'altra modalità di presentazione della domanda.

Per individuare sportelli e orari consulta il canale di accesso al servizio in questa pagina.

Utilizza i canali indicati e segui le istruzioni