Contributi per morosità incolpevole degli inquilini

Le famiglie che non sono riuscite a pagare l'affitto a causa della perdita o di una consistente riduzione della loro capacità reddituale possono accedere a un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda che verrà valutata al fine di individuare gli inquilini morosi in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, secondo i criteri definiti dalle norme legislative riportate nell'avviso.
È possibile presentare la domanda anche in caso di intimazione di sfratto non ancora convalidata.
Per la modulistica e l’avviso consulta la pagina principale del servizio»

Il periodo utile per presentare la domanda va dall'11 maggio 2020 al 31 dicembre 2021.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere trasmessa al proprio Municipio di residenza.

Non saranno prese in considerazione le domande inviate al di fuori di questo periodo e seguendo modalità diverse da quelle indicate.

tel. 02 884.58308 / 58300

Per il Municipio 3 inviare la domanda all'indirizzo email
M.Municipio3morositaincolpevole@comune.milano.it

Compilare - con firma autografa - la modulistica qui allegata e inviarla insieme a:

•    copia della carta d’identità
•    tutta la documentazione indicata nell'avviso pubblico.

Aggiornato il: 10/02/2021