Presidente del Municipio

Caterina Antola

Partito Democratico

Sono nata e cresciuta a Milano: di più, è tutta la vita che abito in zona Città Studi, nel territorio del Municipio 3. Una parte di Milano che ritengo bella e vivibile, che può e deve essere senz’altro migliorata, ma che in ogni caso salda chi vi abita in un comune senso di appartenenza e di affetto.

Il mio compleanno è il 13 maggio, sono sposata con Fabio e ho due figlie: Maria e Laura.

Dopo la Maturità Classica al Liceo Carducci, ho scelto con passione di studiare Giurisprudenza all’Università Statale di Milano dove mi sono laureata.

Dal 1992 esercito la professione forense come avvocato civilista, presso uno Studio associato fondato e gestito insieme ad altri due soci. 

Nel 2011 sono stata eletta Consigliera di Zona 3, con la soddisfazione di essere stata Consigliere anziano (ovvero di avere conseguito la maggiore cifra individuale di voti).

Dal 2011 al 2016 sono stata Presidente della Commissione Educazione e Istruzione Pubblica nell’ambito del Consiglio di Zona 3. Ho avuto modo di conoscere a fondo le problematiche e le realtà scolastiche del nostro territorio e di avere intrattenuto rapporti positivi e sovente entusiasmanti con la rete di cittadini, genitori, associazioni.

Nel maggio 2016 sono stata candidata dal centrosinistra come Presidente e con le Elezioni amministrative del 5 giugno 2016 eletta Presidente del Municipio 3.

Nell'ottobre 2021 sono stata rieletta Presidente del Municipio 3.

È mio desiderio rappresentare i cittadini del Municipio nella loro interezza, per interpretare, nello spirito del principio di sussidiarietà, la vicinanza delle istituzioni alle persone.

Ringrazio fin d’ora quindi non solo chi mi ha votato, ma anche chi in futuro, pur non avendolo fatto, apprezzerà il mio impegno e il mio lavoro.

Riceve i cittadini previo appuntamento
via Sansovino, 9
tel. 02 884.58311
fax 02 884.58312

Aggiornato il: 20/10/2021