Contributi per morosità incolpevole degli inquilini

Le famiglie che non sono riuscite a pagare l'affitto a causa della perdita o di una consistente riduzione della loro capacità reddituale possono accedere a un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda che verrà valutata al fine di individuare gli inquilini morosi in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, secondo i criteri definiti dalle norme legislative riportate nell'avviso.

È possibile presentare la domanda anche in caso di intimazione di sfratto non ancora convalidata.

Per consultare l’avviso visita la pagina principale del servizio »

Il periodo utile per presentare la domanda va dall'11 maggio 2020 al 31 dicembre 2021.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere trasmessa al proprio Municipio di residenza.

Non saranno prese in considerazione le domande inviate al di fuori di questo periodo e seguendo modalità diverse da quelle indicate.

Per informazioni

tel. 02 884.58407 / 58411
da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Per il Municipio 4 inviare la domanda all'indirizzo email
m.municipio4morositaincolpevole@comune.milano.it

Compilare - con firma autografa - la modulistica presente nella sezione Allegati e inviarla insieme a:

• copia della carta d’identità
  • tutta la documentazione indicata nell'avviso pubblico.

Aggiornato il: 01/02/2021