Contributi per morosità incolpevole degli inquilini

Le famiglie che non sono riuscite a pagare l'affitto a causa della perdita o di una consistente riduzione della loro capacità reddituale possono accedere a un contributo messo a disposizione dalla Regione Lombardia.

Per ottenere il contributo è necessario presentare una domanda che verrà valutata al fine di individuare gli inquilini morosi in possesso dei requisiti e della condizione di incolpevolezza, secondo i criteri definiti dalle norme legislative riportate nell'avviso.

È possibile presentare la domanda anche in caso di intimazione di sfratto non ancora convalidata.

Accedi al bando

• Mail

Il periodo utile per presentare la domanda va dal 2 gennaio 2024 al 31 dicembre 2024.

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, deve essere trasmessa al proprio Municipio di residenza.

Non saranno prese in considerazione le domande inviate al di fuori di questo periodo e seguendo modalità diverse da quelle indicate.

Per il Municipio 8 inviare la domanda all'indirizzo email
M.Municipio8morositaincolpevole@comune.milano.it

Compilare - con firma autografa - la modulistica nella sezione Allegati del bando e inviarla insieme a:

• copia della carta d’identità
  • tutta la documentazione indicata nell'avviso pubblico.

tel. 02 884.58831 dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 15:30

Per appuntamento
tel. 02 884.58824 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore15:30

Aggiornato il: 01/02/2024