Disegniamo l'arte 2024

Disegniamo l'arte 2024

dal 06 apr 2024 al 07 apr 2024
Museo del Risorgimento

Torna Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno.

Disegniamo l\'arte 2024

Sabato 6 e domenica 7 aprile torna l’atteso weekend di Disegniamo l’arte, l’appuntamento primaverile organizzato da Abbonamento Musei per avvicinare le bambine e i bambini ai musei attraverso il disegno.

L’edizione 2024 è dedicata al tema della natura: la scoperta di animali e fiori che popolano quadri e opere, la visita delle collezioni naturalistiche e le passeggiate nei parchi e giardini sono solo alcune delle attività che stimoleranno la creatività di bambini e bambine.

In occasione di questa iniziativa il Museo del Risorgimento in collaborazione con Aster, il concessionario ufficiale dei Servizi Educativi, organizza una visita guidata gratuita tematica con laboratorio dai 7-10 anni. Seguono dettagli e modalità di prenotazione. 


DISEGNIAMO L’ARTE: Le api di Napoleone e il leone di Venezia, la natura nel Risorgimento (visita guidata con laboratorio dai 7-10 anni) 

Le api di Napoleone e le rosette sul suo prezioso mantello, l’aquila imperiale e il leone di Venezia ma anche le foglie di quercia e alloro sugli stendardi popolano le sale del Museo del Risorgimento.
Durante la visita si potranno vedere tutte queste raffigurazioni della natura per scoprire i loro significati disegnandoli dal vero creando delle composizioni, come vere e proprie opere d'arte.