Delegata del Sindaco alle Pari opportunità di genere

Chi è la Delegata

Dal 19 settembre 2016 e fino al termine dell'Amministrazione Sala, la dott.ssa Daria Colombo è la Delegata del Sindaco alle Pari opportunità di genere. L'incarico - a titolo gratuito - prevede "un lavoro di rafforzamento delle iniziative per la parità di genere e, in particolare, ha come obiettivo principale l'istituzione in ogni Municipio della città di un Centro Milano Donna; questo nuovo servizio di prossimità dovrà essere un forte punto di riferimento, all'interno del quale le cittadine e i cittadini potranno trovare informazioni, supporto e iniziative dedicate alle pari opportunità di genere".

Nello specifico:

• Elaborazione di proposte e di progetti in tema di pari opportunità di genere,
  • Intensificazione dei contatti e la collaborazione con le realtà che operano a Milano,
  • Continuazione del rapporto con le Università e gli Istituti di ricerca per la raccolta e l'elaborazione di tutti i dati utili.

L'attenzione della Delegata si concentrerà - oltre che sulla realizzazione di un Centro Milano Donna in ogni Municipio - sul controllo dell'Amministrazione comunale e delle Società partecipate per tutelare la parità di genere.
In particolare, nella sfera lavorativa sulla "conciliazione dei tempi casa-lavoro" e sull'ideazione di manifestazioni culturali tematiche che possano diventare appuntamenti stabili per i cittadini e per dare risalto a Milano anche a livello internazionale.

Recapito
Piazza della Scala, 2 (Palazzo Marino) - 20121 Milano (M1/M3 - fermata Duomo)

Contatti
Tel. 0288448064 - daria.colombo@comune.milano.it - pariopportunita.sindaco@comune.milano.it