Durata e orario

Martedì ore 14.00 - 18.00
Avvio lezioni: 22 novembre 2023

Ammissione

Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica regionale IV livello EQF (che si acquisisce con il quarto anno).
Nessuna precedente esperienza di liuteria

Formazione professionale

Titolo rilasciato: Certificazione di competenza di Manutentore dell' arco musicale - del Comune di Milano

vedi la pagina dedicata

La quota di iscrizione per l’anno 2022/2023 è di

Riparazione e manutenzione arco musicale

Gli allievi del corso potranno conoscere la storia, le caratteristiche fisiche e morfologiche dell’arco, la tecnica della sua costruzione e le materie prime. Sperimenteranno la manutenzione dell’arco e di alcune principali riparazioni con particolare attenzione alla ricrinatura.

COME ISCRIVERSI

All’apertura delle pre-iscrizioni (comunicate ufficialmente nell’home page del sito) è necessario compilare il modello di pre-iscrizione e inviarlo alla segreteria della scuola. Il candidato sarà convocato per un incontro nel quale saranno illustrate tutte le modalità di funzionamento del corso.