Formazione

La formazione è una delle attività pilastro che hanno luogo all'interno di LABZEROSEI. Numerosi percorsi formativi compositi sono erogati con l'obiettivo di sostenere la disseminazione delle esperienze realizzate all'interno dello spazio e di accendere discussioni intorno alle principali tematiche di ricerca sviluppate nel progetto.

Tutti i corsi di formazione (webinar, convegni, giornate aperte) sono documentati nelle loro processualità per poter contribuire ad una maggiore diffusione delle sperimentazioni e dei risultati dell'attività realizzata.

I percorsi formativi sono erogati dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca, da Bambini Bicocca (spin off dell'Università degli Studi di Milano Bicocca) e da CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media all'Innovazione e alla Tecnologia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
I tre enti apportano a LABZEROSEI conoscenze e specificità diverse e intervengono su differenti ambiti di interesse.

I percorsi formativi sono rivolti a educatrici, educatori, coordinatori pedagogici dei servizi educativi del Comune di Milano e a educatrici ed educatori di nido, insegnanti della scuola dell'infanzia, coordinatori, coordinatori pedagogici e genitori di servizi educativi della città di Milano. 

Per maggiori informazioni e scoprire il programma dei percorsi formativi invitiamo a visitare le pagine dedicate:

Al termine di ogni percorso formativo viene rilasciato alle e ai partecipanti un attestato di partecipazione via mail. Per ricevere l'attestato è necessario seguire almeno il 75% delle ore di cui è composto il percorso.