Nidi d'Infanzia e Sezione Primavera: attestazione e ricevuta pagamento
In questa pagina è possibile scaricare la ricevuta di pagamento e richiedere l'attestazione di pagamento.
È possibile scaricare e stampare la ricevuta telematica con i dati riportati nell’Avviso di Pagamento (Codice di avviso di pagamento – IUV e Codice Fiscale dell’intestatario).
La Ricevuta Telematica ha valore liberatorio (si tratta di un vero e proprio documento di quietanza che certifica la transazione) e può essere utilizzata come attestazione dell’avvenuto versamento per giustificare le spese sostenute (ad esempio: dichiarazione dei redditi – Bonus Asilo Nido INPS).
Si consiglia di conservare le ricevute dei pagamenti per un periodo non inferiore ai 5 anni, così come previsto dalla Legge.
Accedi al servizio
È possibile scaricare la ricevuta telematica nella pagina dedicata
Se la famiglia necessita di una certificazione del pagamento delle rette, può farne richiesta via e-mail con almeno 30 giorni di anticipo.
L'attestazione dovrà essere poi ritirata presso la sede di via Silvio Pellico, 16 - a seguito di avviso via e-mail da parte dell'ufficio e consegna di una marca da bollo da 2€.
Nel testo del messaggio sarà necessario specificare:
- nome e cognome della bambina o del bambino
- servizio frequentato (nido o sezione Primavera)
- persona a cui deve essere intestata la certificazione (nominativo del genitore intestatario dell'avviso PagoPa)
- motivo della richiesta
- periodo di riferimento
- numero di telefono.
Accedi al servizio
Per ricevere la certificazione, è sufficiente inviarne richiesta all'indirizzo di posta elettronica entrate.rettenidi@comune.milano.it.
Quando l'attestazione sarà disponibile, ti verrà inviata una comunicazione e-mail di risposta con le modalità di ritiro.
Aggiornato il: 08/09/2022