Tributi. Liti fiscali, sul sito del Comune la modulistica per aderire alla definizione agevolata

Tributi. Liti fiscali, sul sito del Comune la modulistica per aderire alla definizione agevolata

La scadenza per l'adesione è il 31 maggio 2019

Milan, May 15 2019 - Scadrà il 31 maggio prossimo il termine per l'adesione dei cittadini alla Definizione agevolata delle liti fiscali pendenti per i tributi comunali ICI, IMU, Tasi, Tarsu, Tares, Tari, Imposta di pubblicità (ICP). Per favorire la partecipazione a chi ne ha diritto, il Comune ha pubblicato sul proprio sito una page in cui si trovano tutte le informazioni utili per l'adesione e soprattutto è possibile scaricare il Modello DLF001 da compilare per presentare l'istanza via PEC, presso gli sportelli o via posta.

Le domande di Definizione agevolata possono essere presentate solamente per liti fiscali notificate al Comune entro il 24 ottobre 2018 e non ancora decise in via definitiva dal giudice, sia esso di primo grado, d’appello o di Cassazione.

Aderendo alla Definizione agevolata delle liti fiscali il contribuente è tenuto a versare solamente l’intero tributo o parte di esso in relazione allo stato e al grado della controversia. Non sono addebitati le sanzioni e gli interessi di mora.

Nella stessa pagina del sito il contribuente può calcolare l'importo dovuto in relazione alla specifica casistica e disporre delle rate per importi non inferiori a mille euro.

Subjects:

Updated: 26/05/2019