Imprese che operano nei cimiteri e/o svolgono l’attività funebre

Le ditte che intendono svolgere lavori di impresa nei cimiteri milanesi per conto di cittadini o svolgere attività funebre sul territorio comunale devono essere iscritte negli elenchi comunali, tenuti dall'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.

L’iscrizione delle imprese nei rispettivi elenchi non è soggetta a rinnovo: spetta a ciascuna ditta provvedere con assoluta tempestività alla comunicazione di variazioni o integrazioni relative al proprio personale o di altri dati relativi alla società (esempio: nuove assunzioni, cessazione del rapporto di lavoro, cambio di indirizzo, di denominazione o di ragione sociale ecc.).

Una volta ottenuta l’iscrizione negli elenchi comunali, le imprese dovranno dotare il proprio personale di tesserino di riconoscimento munito di fotografia, da esporre in modo chiaramente visibile.

Le ditte dovranno comunicare direttamente alle strutture cimiteriali i dati relativi agli automezzi di cui intendono avvalersi per accedere nei cimiteri e trasmettere tempestivamente ogni variazione.

Utilizza i servizi

Aggiornato il: 27/04/2022