Registro delle imprese ammesse ad effettuare lavori nei cimiteri comunali

La domanda di iscrizione al registro può essere presentata in formato cartaceo, previa costituzione del deposito cauzionale.

La ditta deve specificare le tipologie di attività che intende svolgere. È consentito lo svolgimento di più attività, purché esse siano presenti nella descrizione dell’attività di impresa risultante dalla visura camerale.

Verificata la completezza della documentazione, il Comune confermerà all'impresa l’avvenuta iscrizione e le invierà il codice ditta assegnato.

Al momento della presentazione della domanda di iscrizione è necessario che le ditte costituiscano un deposito cauzionale, a copertura di eventuali danni a persone e/o a cose dell’Amministrazione comunale o di terzi.

Gli importi di questi depositi variano a seconda della tipologia dell’attività per cui si chiede l’iscrizione e sono soggetti ad adeguamento annuale nell'ambito degli aggiornamenti tariffari effettuati dall'Area Servizi Funebri e Cimiteriali.

In alternativa è possibile allegare alla domanda di iscrizione copia di una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi, che deve essere valida per tutto il periodo in cui viene svolta l’attività. Il massimale non deve essere inferiore all'importo del deposito cauzionale richiesto per la tipologia di attività che si intende svolgere. Nel caso di più attività, la copertura dovrà essere commisurata a quella più rischiosa.

Accedi al servizio

Per informazioni inviare una richiesta a:
dsc.funebrimatricole@comune.milano.it 

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Unità Funerali e Concessioni
via Larga, 12 - primo piano - stanza 105
tel. 02 884.44127
orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30
(presentarsi almeno 30 minuti prima della chiusura dell'Ufficio)

Per presentare la domanda di iscrizione al registro rivolgersi a:
Protocollo generale
via Larga, 12 – 20122 Milano
orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 15:30

Per maggiori dettagli rivolgersi a:

Unità funerali e concessioni
via Larga, 12 – 1° piano – stanza 105
orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30
(presentarsi almeno 30 minuti prima della chiusura dell’ufficio)

oppure tel. 02 884.44127