Area C | Registrazione per le aziende (veicoli di servizio) a MyAreaC

La registrazione al portale MyAreaC è consigliata per acquistare, attivare, ricaricare e gestire online i ticket di accesso.

È indispensabile per chiedere alcune deroghe ai divieti in vigore e per accedere alle agevolazioni tariffarie, oltre che per l’attivazione del ticket maggiorato “entro 7 giorni”.

Richiesta

In fase di registrazione online ti saranno richiesti:

  • ragione sociale;
  • codice fiscale/ partita IVA della società;
  • codice Rea;
  • codici ATECORI riportati in visura camerale che identificano la categoria di appartenenza.

Se il codice ATECORI corrisponde a una delle categorie per le quali è riconosciuta l’agevolazione, il sistema richiederà di selezionare l’opzione tra trasporto persone o trasporto cose.

Per registrare il veicolo, scegli “Nuova” e poi “Veicoli di servizio”.


Dopo la registrazione online occorrerà inviare la documentazione seguente, entro 15 giorni dall’inserimento dei dati.


  • Documento d’identità fronte/retro del legale rappresentante;
  • libretto di circolazione fronte/retro;;
  • verbale di consegna o contratto di leasing non inferiore a 6 mesi;
  • visura camerale non antecedente a 6 mesi.

Infopoint AreaB/AreaC c/o Duomo M1/M3

Ricorda:

  • si accede su appuntamento da prenotare esclusivamente tramite app.
  • all'appuntamento presenta la carta di circolazione del veicolo.

Per problematiche relative alla registrazione invia un’email a:

MTA.ufficioareac@comune.milano.it

Aggiornato il: 20/03/2024