Area C

Area C

Il provvedimento di Area C sarà sospeso dall'8 al 19 agosto.

Resta valido il divieto di transito per i veicoli di lunghezza superiore a 7,50 metri.
L'interruzione estiva è legata alla riduzione del traffico in città nelle settimane centrali del mese di agosto: le auto potranno dunque accedere senza la necessità di acquistare e attivare tagliandi nella ZTL Cerchia dei bastioni.


Dal 1° gennaio 2016 i veicoli euro 3 diesel NCC superiori a 9 posti e quelli destinati al trasporto merci non possono più accedere ad Area C.

I veicoli euro 3 diesel appartenenti a residenti o equiparati all’interno della Cerchia dei Bastioni e quelli di proprietà o in uso esclusivo di Forze Armate, Polizia locale, Vigili del fuoco, Protezione civile ed Ufficiali giudiziari che per comprovate ragioni di servizio debbano entrare in Area C, potranno continuare ad accedervi fino al 31/12/2016.
 

Per il supporto nella redazione dei testi, si ringrazia il gruppo di ricerca “Comunicare cittadinanza” del Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e Studi interculturali dell’Università degli Studi di Milano, composto da Paola Cattani, Rino Cannizzaro, Francesco De Angelis, Liana Goletiani, Kim Grego, Dermot Heaney, Marie-Christine Jullion, Giovanna Mapelli, Bettina Mottura, Letizia Osti, Giuseppe Sergio.

Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica

 

 

Visita il sito del Dipartimento