Area C | Esenzioni e deroghe per operatori sociali e sanitari

Gli operatori sociali e sanitari possono ottenere:

Richiesta

Le richieste devono essere trasmesse entro la mezzanotte del giorno successivo a quello dell’accesso in Area C.

Scarica il modulo corrispondente al tipo di richiesta da inoltrare.

Modulo 02: veicoli di proprietà o in uso esclusivo alle Forze Armate, alle Forze di Polizia, alla Polizia Locale, alla Croce Rossa Italiana, agli Ospedali, alle ASL, ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile non riconoscibili dalla targa speciale; veicoli di proprietà o in uso esclusivo ad Associazioni ed enti riconosciuti dall’Amministrazione Comunale di Milano o da altre istituzioni preposte, che esercitano attività riconosciuta di primo soccorso o trasporto socio-sanitario per l’espletamento delle prestazioni gratuite di assistenza pubblica la cui sede è all’interno del Comune di Milano.

Modulo 06: veicoli utilizzati per il trasporto di persone affette da gravi patologie e malattie che richiedono terapie salvavita; veicoli utilizzati per il trasporto di persone dirette a un pronto soccorso.

Modulo 12: veicoli di proprietà o in uso esclusivo ad associazioni ed enti riconosciuti dall’Amministrazione comunale di Milano o da altre istituzioni preposte, che esercitano attività riconosciuta di primo soccorso o trasporto socio-sanitario programmato o di emergenza e che agiscono nel settore dell’assistenza socio sanitaria per l’espletamento delle prestazioni gratuite di assistenza pubblica; veicoli in uso agli operatori sociali riconosciuti dall’Amministrazione comunale di Milano che agiscono nel settore della salvaguardia degli animali sul territorio della città di Milano indicati dalla competente Area sport turismo e qualità della vita; veicoli di proprietà o in uso agli operatori sociali convenzionati con ospedali e Ats/Asst siti all’interno del Comune di Milano.

Presenta il modulo come indicato di seguito.

Invia il modulo con una mail a:

mta.ufficioAreaC@comune.milano.it

Consegna il modulo presso Infopoint AreaB/AreaC c/o Duomo M1/M3.
Ricorda:

• presenta la carta di circolazione del veicolo
  • si accede su appuntamento da prenotare esclusivamente tramite app

Aggiornato il: 12/03/2024