Un grazie ai partecipanti del 2023…verso l’Assemblea del 2024!

Un grazie ai partecipanti del 2023…verso l’Assemblea del 2024!

L’esperienza del primo anno di attività dell’Assemblea giunge al termine! Efficientamento energetico, riuso ed economia circolare, mobilità in sharing ed uno sportello unico per la transizione ecologica: ecco i temi su cui l’Assemblea ha deliberato durante l’ultima plenaria dell’anno 2023. E ora?

A breve verrà pubblicato il documento finale che raccoglierà tutti i contributi approvati durante l’anno dai cittadini partecipanti: ringraziamo tutte e tutti per l’impegno e la costanza!

Cosa succederà invece il prossimo anno 2024?
Un appuntamento importante sarà entro febbraio, termine entro cui il Comune dovrà fornire riscontri e risposte puntuali in merito alla fattibilità di ogni proposta emersa durante l’anno.

Nel frattempo, inizierà un nuovo ciclo per l’Assemblea  il cui funzionamento è cambiato alla luce dell’anno pilota (qui puoi vedere come).
E’ stato infatti previsto un ciclo di partecipazione più intenso e lungo, per permettere ai partecipanti di produrre raccomandazioni e suggerimenti ancora più mirati per una Milano verso la neutralità climatica.

Le 90 persone sorteggiate tra le centinaia disponibili tra quelle estratte a sorte saranno in carica da gennaio ad ottobre e si incontreranno una volta al mese per formarsi e approfondire i temi di lavoro del 2024.

Rimaniamo aggiornati sui prossimi passi!
 

Aggiornato il: 16/01/2024