Stage e tirocini

Se hai appena finito gli studi o stai ancora studiando e vuoi avere un primo contatto con il mondo del lavoro, lo stage è l'occasione per metterti alla prova, per verificare sul "campo" le tue competenze e la tua professionalità e capire se il percorso di studi intrapreso corrisponde alla pratica e ti piace realmente.
Nelle pagine successive, trovi una elenco di banche dati e servizi pubblici e privati che promuovono stage a Milano.

Tirocini presso il Comune di Milano
Permette a neolaureati/e, studenti/esse universitari/e di Istituzioni Scolastiche Statali e non Statali che rilascino titoli di studio con valore legale, nonché a studenti iscritti ai Centri di Formazione Professionale di entrare in contatto con il mondo della Pubblica Amministrazione. Lo stage può essere attivato se il Comune di Milano è convenzionato con il soggetto promotore (Università, Enti, Istituti).
Per informazioni, contattare direttamente gli uffici del Comune di Milano presso cui si desidera svolgere lo stage cliccando qui, oppure inviando una richiesta motivata con cv allegato a ru.stage@comune.milano.it o telefonando al numero 02/884.52351.

Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento (ex Alternanza) per studentesse e studenti che frequentano l'ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado (licei, istituti tecnici, istituti professionali). Per maggiori informazioni, seguire le istruzioni al link della pagina dedicata.

- Offerte stage Afol Metropolitana
Per sfogliare tutte le offerte, anche di stage e tirocinio utilizzando i filtri a disposizione.

Repubblica degli stagisti
Giornale online per la ricerca di stagisti da parte di aziende italiane e straniere operanti sul territorio italiano. Nella sezione "Annunci" puoi visualizzare le ultime proposte inserite dalle aziende che hanno sottoscritto la Carta dei diritti dello stagista e inviare la tua candidatura dopo esserti registrato gratuitamente.

Sportello Stage ACTL
Via Agnesi 3 - 20135 Milano
Telefono: 02 5843.0691 - email info@sportellostage.it
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Servizio gratuito finalizzato alla promozione e diffusione di stage per favorire l'incontro tra le imprese e i giovani, facilitando il loro ingresso nel mondo del lavoro. Nella sezione "Ultime offerte" del sito puoi consultare le ultime offerte e inviare la tua candidatura, dopo aver effettuato il login.
Sportello Stage attiva solo tirocini extracurriculari, non previsti da percorsi di studi e che non rilasciano crediti formativi.

Four Stars
Via San Michele Del Carso, 10 - 20144 Milano
Telefono: 02 4810.0694 - email info@4stars.it
FourStars è Ente promotore di stage accreditato dalla Regione di Lombardia. Per visionare le offerte di stage e lavoro clicca qui.

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

  • in presenza, presso la nuova sede Informagiovani ex Casello Daziario di Piazzale Cantore 14 (zona Darsena)
    - martedì e mercoledì 14-18
    - giovedì 16-18
  • online,
    - lunedì e mercoledì 14-18

Info e contatti

  • tel. 02 884.68391
  • email informagiovani@comune.milano.it
  • lo spazio Informagiovani sarà aperto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì 14-18; martedì 10-13/14-18