Area C | Acquisto e attivazione ticket per veicoli NCC superiori a nove posti

Chi ha attivato una modalità di pagamento ricorrente (Telepass, UnipolTech, Bloomfleet, PayPal e RID), dovrà attivare la sosta gratuita presso i parcometri.

Per tutti gli altri valgono le seguenti modalità di acquisto e attivazione:

• online - l'attivazione del ticket deve avvenire entro le ore 24:00 del giorno successivo all'ingresso
    - l’acquisto online consente di acquistare e attivare solo il ticket Area C, senza poter fruire delle 5 ore di sosta gratuita negli stalli dedicati né nelle aree di via Valtellina (tratto compreso tra via dell'Aprica e via A. da Brescia) e tra via Monte Ortigara e Viale Molise
    - per fruire delle 5 ore di sosta gratuita l’attivazione del ticket deve essere effettuata da parcometro

• al parcometro - l'attivazione deve avvenire il giorno dell’ingresso
    - dal menu del parcometro selezionare Funzione 1 Servizio ATM - Area C, inserire la targa del veicolo, procedere al pagamento ed esporre sul cruscotto lo scontrino.

I ticket per questi veicoli si possono acquistare solo online.

Al momento dell'acquisto deve essere scelto esclusivamente il ticket denominato "NCC accesso speciale, solo autorizzati servizi scuola, gite scolastiche - Giornaliero" che avrà codice di riferimento "00".

Entro le 24:00 del giorno del transito in Area C occorre comunque trasmettere a MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it:

• Modulo 19
  • copia del documento d’identità valido del richiedente e del soggetto proprietario del veicolo, se persona differente (in caso il proprietario/noleggiatore/locatario del veicolo sia un soggetto giuridico, copia del documento del Legale Rappresentante)
  • copia della carta di circolazione del veicolo
  • copia del verbale di consegna per i veicoli in leasing o noleggio
  • copia della lettera d’ordine sottoscritta dal dirigente responsabile della struttura.

I ticket sono acquistabili online.

L’acquisto e l’attivazione del titolo dovranno avvenire entro le ore 24:00 del giorno successivo al transito, eccezione fatta per l’ultimo giorno indicato nel calendario o in caso di cambio di tariffa: in questo caso l’acquisto e l’attivazione del titolo devono avvenire entro le ore 24:00 del giorno del transito.

Entro le 24:00 del giorno prima del transito in Area C occorre trasmettere a MTA.UfficioAreaC@comune.milano.it:

• Modulo 20
  • copia della carta di circolazione del veicolo/i
  • copia del verbale di consegna per i veicoli in leasing o noleggio
  • copia del documento d’identità valido del richiedente
  • copia del calendario scolastico approvato dal Consiglio d’Istituto o organo analogo
  • copia dell’orario di inizio e fine delle lezioni articolata su 5 o 6 giorni a settimana.

Le targhe saranno associate ad un calendario “scolastico”.

Aggiornato il: 14/12/2023