Torna ai risultati della ricerca
Scuole dell'Infanzia: Centri Estivi
Le Sezioni Estive delle Scuole d'Infanzia sono un servizio rivolto alle bambine e ai bambini presenti in città nel mese di luglio, che hanno frequentato le Scuole d’Infanzia comunali, statali e paritarie private in posti in convenzione con il Comune di Milano.
Per l'anno educativo 2021-2022, le prenotazioni al servizio sono state aperte dal 28 aprile al 5 maggio 2022.
Tutte le informazioni e i dettagli sono specificati nel Comunicato, consultabile tra gli Allegati di questa pagina.
Non è al momento possibile iscrivere bambine e bambini al servizio.
È possibile chiedere il rimborso del contributo di partecipazione, pari al 40% dell’importo versato, solo nel caso in cui la bambina o il bambino non partecipi all’iniziativa per comprovati motivi di salute (documentati dal relativo certificato medico) per l'intero periodo del servizio richiesto.
Gli utenti insolventi possono compilare la domanda di partecipazione al servizio solo dopo aver provveduto al saldo dell’importo dovuto, entro il 30 aprile di ogni anno.
Per frequentare il servizio, le bambine e i bambini devono essere in regola con le vaccinazioni.
La verifica della regolarità vaccinale è di competenza di ATS Milano Città Metropolitana.
Iscrizioni
- Online
Per l'anno educativo 2021-2022, le prenotazioni al servizio sono state aperte dal 28 aprile al 5 maggio 2022.
Attualmente non è possibile iscrivere bambine e bambini al servizio.
Accedi al servizio
Le iscrizioni alle Sezioni Estive avvengono unicamente online, tramite utenza SPID o CIE.
Cose da sapere sulla prenotazione online:
- non sarà possibile accogliere le domande oltre le ore 12:00 del 5 maggio 2022
- al termine della prenotazione il richiedente riceverà, all’indirizzo e-mail indicato, conferma dell'avvenuta presentazione della domanda di partecipazione, nonché copia della domanda in formato PDF con il relativo numero progressivo assegnato (si consiglia di stampare la domanda)
- il mancato ricevimento dell'e-mail significa che la presentazione della domanda non è andata a buon fine ed è necessario ripetere la procedura entro le ore 12:00 del 5 maggio 2022.
Importante
Devi modificare i dati inseriti in fase di iscrizione? Devi variare i periodi scelti?
Entro le ore 12:00 del 5 maggio 2022 puoi:
- inviare un'e-mail a: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it
oppure
- inviare una PEC a: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it
È possibile iscrivere al servizio anche i minori:
- affidati o in tutela al Comune di Milano, a seguito di Decreto dell'Autorità Giudiziaria
- in affido temporaneo in famiglia o collocati in Comunità.
È sufficiente inviare un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica:
entro le ore 12:00 del 5 maggio 2022, specificando anche un recapito telefonico.
Pagamenti
- Online
- Sportello
La partecipazione al servizio comporta il pagamento della quota già in vigore per l'anno educativo in corso, differenziata rispetto al periodo scelto.
Accedi al servizio
Accedendo al proprio Fascicolo del Cittadino sarà possibile effettuare il pagamento.
Gli avvisi PagoPa sono pagabili anche recandosi presso:
- gli uffici postali e gli sportelli bancari
- le tabaccherie e gli esercizi che aderiscono al circuito.
Graduatorie
- Online
In questa sezione è possibile consultare le graduatorie di ammissione al servizio.
Accedi al servizio
Ricevuta di pagamento
- Online
pagoPA emette una Ricevuta Telematica scaricabile online che ha valore liberatorio.
Si tratta di un documento di quietanza vero e proprio che certifica la transazione e può essere utilizzato per dimostrare che il versamento è avvenuto.
Accedi al servizio
Per scaricare la ricevuta telematica visita la pagina di pagoPA »
Per ogni ulteriore informazione, è possibile inviare:
- un'e-mail a: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it
oppure
- una PEC a: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it.
Aggiornato il: 17/01/2023