Scuola dell'Infanzia: iscrizione

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 12:00 del 7 febbraio alle ore 12:00 del 27 febbraio 2023 e saranno esclusivamente online.

Nella sezione Allegati di questa pagina è possibile consultare il Comunicato di servizio, con tutti i dettagli e le informazioni dedicate, nonché i relativi documenti.

La Scuola dell’Infanzia accoglie le bambine e i bambini con un'età compresa fra i tre e i sei anni.
Ha durata triennale e non è obbligatoria. 

Possono frequentare le bambine e i bambini che alla data della presentazione della domanda di iscrizione sono:

  • appartenenti a nuclei familiari residenti a Milano
  • appartenenti a nuclei familiari che abbiano chiesto domanda di trasferimento della residenza nel Comune di Milano entro il termine della presentazione delle domande di iscrizione. Nel caso in cui la richiesta di residenza venga respinta, la domanda di iscrizione viene annullata d’ufficio
  • presenti abitualmente nel Comune di Milano anche se privi di iscrizione anagrafica
  • ospitati, con o senza genitore, presso una Comunità a Milano anche se residenti in altri Comuni.

Verranno accolte con riserva:

  • le domande presentate dalle famiglie che hanno in corso un trasferimento da altro Comune
  • le domande delle famiglie di bambini presenti abitualmente nel Comune di Milano e privi di una iscrizione anagrafica.

La riserva serve a monitorare l’effettiva situazione e non incide sul posizionamento in graduatoria.

Non è possibile accogliere domande da parte di nuclei familiari residenti in altri Comuni.

  • Online

Per iscrivere le bambine o i bambini, il genitore residente con il minore deve essere in possesso di un'utenza SPID o CIE.

Accedi al servizio

Le iscrizioni si terranno dalle 12:00 del 7 febbraio alle 12:00 del 27 febbraio 2023.

Accedi al servizio

  • Pec
  • Mail

Eventuali errori di compilazione, omissioni o variazioni da parte del richiedente potranno essere sanati solo se segnalati entro il termine delle iscrizioni (ore 12:00 del 27 febbraio 2023).

Per inoltrare le segnalazioni utilizzare esclusivamente i canali indicati di seguito.

Accedi al servizio

Per segnalare eventuali errori di compilazione o variazioni scrivere una PEC a: ed.infanziaiscrizioni@pec.comune.milano.it

Per segnalare eventuali errori di compilazione o variazioni scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Per richiedere informazioni sulle iscrizioni è possibile telefonare al contact center

  • 02.02.02 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00)

selezionando, quando richiesto dalla voce registrata, il tasto 9-4.

Aggiornato il: 30/01/2023