Green. The redevelopment of the areas between Corso Como and Largo La Foppa is underway

Green. The redevelopment of the areas between Corso Como and Largo La Foppa is underway

The intervention carried out by Fineco as part of the project "Care and adopt public greenery"

Milan, November 8 2020 - Al via la riqualificazione delle aree verdi comprese tra corso Como, corso Garibaldi e Largo La Foppa. L’intervento è realizzato da Fineco nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico”.

The objective of the sponsorship project, which will last approximately three years, is to contribute to the conservation of existing green areas and the improvement of those most damaged through the selection of various types of plants. In particular, the works involve the insertion of ornamental grasses and centuries-old olive trees, appreciated for their beauty and known for their adaptability and resistance to the most diverse environments and climatic adversities, for a total of 516 plants.

In detail, starting from Corso Como and up to Corso Garibaldi, we will proceed with maintenance, cleaning and redevelopment of all the flowerbeds. Along the green areas of Largo La Foppa, in correspondence with Piazza Vergani and Via della Moscova, the removal of the small existing fence and low shrubs and the planting of new plant species are planned. The operation will last approximately one month.

“Ringraziamo Fineco per aver scelto di investire nella rigenerazione del verde in città – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran –. La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano, ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile”.
“Prendere parte a questa iniziativa rappresenta un passo molto importante per Fineco. Il tema della sostenibilità è infatti uno dei pilastri portanti della nostra strategia di crescita, e in particolare sul tema ambientale il nostro impegno è e sarà sempre più forte. Siamo quindi lieti di intraprendere un nuovo percorso di collaborazione con il Comune di Milano e di poter dare il nostro contributo concreto alla riqualificazione di alcune aree verdi della città – commenta Paolo Di Grazia, Vice direttore generale e responsabile Global Business di Fineco.
 

Subjects:

Updated: 08/11/2020