Palazzo Marino. Aperta la raccolta contributi per la revisione del Piano di prevenzione corruzione e trasparenza 2022/2024

Palazzo Marino. Aperta la raccolta contributi per la revisione del Piano di prevenzione corruzione e trasparenza 2022/2024

Milan, November 5 2021 – Resterà aperta fino al 10 dicembre la procedura di revisione del Piano comunale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 (o della corrispondente sezione del Piano integrato di attività e organizzazione), che promuove la raccolta di contributi, proposte e osservazioni.

L'avviso è rivolto alle organizzazioni sindacali, alle associazioni di categoria, al Terzo settore, alle associazioni dei consumatori e agli utenti che, a vario titolo, operano con l'Amministrazione Comunale. Le proposte (non saranno accolte quelle inviate in forma anonima) dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica sg.accessocivico@comune.milano.it.
 
Attraverso l'apertura della raccolta di contributi, il Comune intende dar seguito a quanto richiamato dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) che, per l'adozione del Piano, sottolinea l'importanza di assicurare un pieno coinvolgimento di tutti i soggetti interessati.

Scopo del Piano, strumento essenziale per scongiurare l’insorgere di fenomeni di illegalità o di casi di "maladministration", è la realizzazione di concreti modelli operativi e gestionali cui tutti i dipendenti devono uniformarsi al fine di minimizzare il rischio.

Interested parties can view the adoption resolution and the complete plan on the institutional website of the Municipality at the page Transparent administration, under the Other contents section, under the heading Prevention of corruption.

Subjects:

Updated: 05/11/2021