"Milano che spettacolo". Parte dal 24 ottobre l'iniziativa di rilancio dello spettacolo dal vivo in città

"Milano che spettacolo". Parte dal 24 ottobre l'iniziativa di rilancio dello spettacolo dal vivo in città

Due le linee d'azione: una vasta campagna di comunicazione e ingressi scontati per cinema, teatri e sale da concerto

Milan, September 7 2021 – Nel corso del 2021 il Comune di Milano|Cultura ha organizzato una serie di momenti di ascolto e di confronto con i rappresentanti del comparto Spettacolo, allo scopo di raggiungere il comune obiettivo di riportare il pubblico in platea in tutta sicurezza. Nasce da qui "Milano che Spettacolo", l'iniziativa che dal 24 ottobre e fino al 14 novembre sosterrà la ripresa dell'intero comparto cittadino dello spettacolo dal vivo, messo a dura prova da due anni di fermo. "Milano che Spettacolo" intende coinvolgere tutto il mondo dello spettacolo dal vivo: non solo il teatro, la danza, il cinema e le sale da concerto, ma anche i live club e le realtà che a vario titolo operano in questo ambito.

Due sono gli strumenti di azione: una vasta campagna di comunicazione – manifesti, locandine, banner digitali, canali social, newsletter, Web tv radio – che sarà diffusa in tutte le zone della città (in allegato il layout della campagna) dal 25 ottobre al 7 novembre.

Il secondo strumento è l'incentivo economico, cioè la possibilità di partecipare agli spettacoli a un prezzo scontato grazie ai voucher che saranno messi a disposizione dei cittadini su una piattaforma digitale. Il coordinamento e l'organizzazione di questa parte dell'iniziativa sarà curato, di concerto con l'Amministrazione comunale, da AGIS lombarda, che nelle prossime settimane fornirà indicazioni più dettagliate su tempi e modalità di accesso al sito.

A call will soon be sent to all city operators who have shows scheduled during the project's implementation period, with a technical membership form to fill out. In this way citizens will know which theaters they will be able or prefer to access with their voucher in the period from 24 October to 14 November.

The following will be made available: 

  • 9.000 voucher del valore di 5 euro;
  • 3.000 voucher del valore di 15 euro.

Il valore complessivo dell'azione di incentivo economico è pari a 90.000 euro. Intesa Sanpaolo sarà partner dell'iniziativa.

 

Updated: 07/09/2021