Innovation. New services for the virtual assistant “020202” on WhatsApp

Innovation. New services for the virtual assistant “020202” on WhatsApp

Milan, 29 June 2020 - Informazioni accurate e in costante aggiornamento. A un mese dal lancio l'assistente virtuale “020202” su WhatsApp continua ad arricchirsi di contenuti. Utilizzarlo è semplice: è sufficiente salvare il numero 020202 tra i propri contatti e scrivere la parola “Ciao” in un messaggio. L'assistente virtuale si attiverà indicando una serie di opzioni tra cui scegliere per ottenere una risposta immediata:

A) Citizenship support services

B) Resumption of economic activities

C) Public services and places of worship

D) Scuola e bambini

E) Spostamenti consentiti

F) Viabilità e parcheggi

G) Persone con disabilità

H) Aiutare la città di Milano

I) Tamponi e test sierologici, contagio e prevenzione

L) Decreti, ordinanze e circolari

M) Numeri utili e urgenze

N) Condividimi con parenti e amici 

Sarà sufficiente rispondere all'elenco con la lettera che indica il servizio desiderato per richiedere, ad esempio, informazioni sulle scuole, le iniziative digitali per i bambini o come richiedere i rimborsi delle mense scolastiche, consultare le ultime ordinanze e conoscere i numeri utili della città. 

The service was developed free of charge by Facebook and Infobip who responded to the "Alliance for #milanodigitale" call aimed at public and private entities who want to donate technological and digital projects to the municipal administration aimed at improving the city and services aimed at citizens and to city users.


 

Updated: 29/06/2020