Culture. Exhibitions and museums open for the Christmas holidays, “Sunday at the museum” postponed to January 8th

Culture. Exhibitions and museums open for the Christmas holidays, “Sunday at the museum” postponed to January 8th

Milan, 22 December 2022 – Per consentire a un pubblico più ampio di visitare gratuitamente i musei milanesi, slitta dall'1 all'8 gennaio la “Domenica al museo”, iniziativa normalmente prevista durante la prima domenica di ogni mese. Domenica 8 saranno quindi aperti e gratuiti non solo tutti i musei civici, ma anche il Museo d'arte della Fondazione Luigi Rovati, Gallerie d'Italia e Armani Silos, che aderiscono all'iniziativa.

Durante le festività natalizie resteranno sempre aperte – anche a Natale, Capodanno ed Epifania – le mostre di Palazzo Reale, Padiglione d'Arte contemporanea (PAC), Museo della culture (Mudec) e Fabbrica del vapore.  

I musei civici – Museo del Novecento, Castello Sforzesco, Museo Archeologico, Galleria d'Arte moderna (GAM), Palazzo Morando - Costume moda immagine, Palazzo Moriggia - Museo del Risorgimento, Casa museo Boschi Di Stefano, Museo nazionale di Storia naturale e Acquario civico – osserveranno la consueta apertura al pubblico, da martedì a domenica, e resteranno chiusi solo il lunedì (giorno di chiusura settimanale) e nei giorni 25 dicembre e 1° gennaio.

Even Casa della memoria is open for all holidays with the CantiereMemoria activity program.

For further information and details on opening times, it is advisable to consult the websites of each individual location: Royal Palace, Museo del Novecento, Mudec, Pavilion of Contemporary Art (PAC), Steam factory, Memory construction site.

In tutte le sedi l'ultimo ingresso è consentito fino a un'ora prima della chiusura.

Updated: 22/12/2022