Le notizie della settimana 14-17 aprile

Le notizie della settimana

Milano, 17 aprile 2020 –  Coronavirus: il Sindaco Sala  presiederà la task force C40 per contrastare la crisi economica generata dalla pandemia.  I rappresentanti del network internazionale si confronteranno sull’utilizzo degli investimenti pubblici durante la ripresa  e sull’elaborazione di nuove strategie per le economie locali, basate sull’eliminazione dell’inquinamento e della povertà, sul miglioramento della salute pubblica e sull’aumento della resilienza agli shock.
Link alla notizia… 
 
Distribuzione mascherine: avviata in settimana la consegna a domicilio di 300mila “pezzi” che il Comune ha ricevuto in donazione dalla Comunità cinese e tempestivamente messo a disposizione  degli abitanti più in difficoltà. Saranno circa 60mila i nuclei familiari beneficiari, tra i residenti delle case popolari Aler e di quelle comunali. 
Link alla notizia… 
 
Prosegue l’azione  del Comune per dotare di presidi personali di sicurezza, tutte quelle categorie di lavoratori che operano anche in questo periodo di emergenza. In questi giorni sono i rider a ricevere guanti e mascherine; come commercianti, tassisti, operatori socio sanitari, impiegati di sportello, i ragazzi sulle due ruote non si sono mai fermati e garantiscono ogni giorno la consegna dei pasti a domicilio in tutta la città, ora con una tutela in più. 
Link alla notizia… 
 
Milano da leggere 2020: dieci libri per dieci scrittrici, “I talenti delle donne” sono il tema scelto per quest’anno. La quinta edizione sarà tutta al femminile e ospiterà, opere di scrittrici, milanesi per nascita o adozione, che meritano di essere valorizzate e restituite all’attenzione del pubblico. 
Gialli, romanzi, raccolte inedite, ricerche storiche e le immancabili poesie per riempire leggendo queste giornate di primavera tra le mura domestiche.
Fino al 30 giugno, gli e-book saranno scaricabili gratuitamente on line.
Link alla notizia…

Aggiornato il: 30/04/2020