Coronavirus. Proseguirà venerdì e sabato la distribuzione dei kit sicurezza per i rider

Coronavirus. Proseguirà venerdì e sabato la distribuzione dei kit sicurezza per i rider

Milano, 16 aprile 2020 – Proseguirà domani, venerdì 17, e sabato 18 aprile la distribuzione di guanti e mascherine per i rider che ogni giorno sono impegnati nella consegna dei pasti a domicilio. Presso lo “Sportello lavoro" di viale Gabriele d'Annunzio, 15 (ingresso da via Arena, passo carraio) dalle 9:30 alle 17. Domani potranno recarsi per il ritiro i rider con cognome dalla K alla R, mentre sabato 18 sarà la volta dei rider con cognomi compresi dalla lettera S alla Z.

Nei kit messi a disposizione dall’Amministrazione, oltre a 5 mascherine e 5 paia di guanti, i rider troveranno anche un utile volantino informativo in italiano, inglese, spagnolo e francese con le principali indicazioni per affrontare l’emergenza CoViD-19: come usare correttamente i dispositivi di protezione individuale, inviti ad evitare assembramenti durante le attese sia presso i ristoranti di ritiro sia nei luoghi di ritrovo, il rispetto delle distanze minime con gli operatori e i clienti finali, non toccarsi naso e bocca etc.

La distribuzione ai rider rientra nella più ampia azione predisposta dal Comune di Milano per dotare di presidi personali di sicurezza tutte quelle categorie di lavoratori - come commercianti, tassisti, operatori socio sanitari, impiegati di sportello - che quotidianamente e ininterrottamente svolgono la propria attività lavorativa nel periodo di emergenza.

Coronavirus, da Comune Milano guanti e mascherine ai rider

Aggiornato il: 16/04/2020