Le notizie della settimana 4-8 maggio

Le notizie della settimana

Milano, 8 maggio 2020 - Mercati: tornati operativi i primi 26 mercati comunali scoperti. Si tratta di riaperture sperimentali che prevedono la vendita dei soli generi alimentari, mentre quella dei prodotti non alimentari rimane inibita almeno fino al 18 maggio. La ripartenza prevede un piano improntato alla gradualità, alla prudenza e alla copertura di quartieri sia centrali sia periferici, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli anziani.

Link alla notizia…

 

“4 chiacchiere con l'esperto”: attivato un servizio telefonico gratuito di supporto agli adulti nella gestione dei bambini e ragazzi in difficoltà. Si tratta di un progetto psico-educativo rivolto a genitori, insegnanti ed educatori per rispondere al bisogno di consulenza in campo educativo e di supporto in campo psicologico, per promuovere il benessere dei ragazzi in questo particolare periodo.

Link alla notizia…

 

I talenti delle donne: prolungato il palinsesto fino alla primavera 2021. Il Comitato scientifico ha deciso di estendere le iniziative e le attività legate al programma anche in considerazione del fatto che l’attuale emergenza ha ancor più evidenziato l'assoluta necessità e urgenza di considerare fondamentale l’apporto delle donne in tutti gli aspetti della vita sociale e politica del nostro Paese, a partire dalla sfera di ricerca scientifica e di cura medico-sanitaria.

Link alla notizia…

Aggiornato il: 15/05/2020