Coronavirus. Attivo un servizio di supporto agli adulti per il benessere di bambini e ragazzi in difficoltà

Coronavirus. Attivo un servizio di supporto agli adulti per il benessere di bambini e ragazzi in difficoltà

Milano, 5 maggio 2020 - “4 chiacchiere con l'esperto” per il benessere di ragazzi e ragazze. È attivo un servizio di supporto telefonico gratuito per genitori, insegnanti ed educatori che hanno a che fare con bambini e adolescenti in difficoltà, ideato dalla cooperativa E.D.I. - Educazione ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ONLUS - in collaborazione con l’associazione Ponte e il Comune di Milano - Municipio 8.

Si tratta di un progetto psico-educativo realizzato con il sostegno di Fondazione di Comunità Milano, grazie alle donazioni al fondo #MilanoAiuta, per rispondere al bisogno di consulenza in campo educativo e di supporto in campo psicologico per promuovere il benessere dei ragazzi attraverso il rafforzamento degli adulti di riferimento.

A motivare l’organizzazione del servizio, la convinzione che in questo particolare momento i minorenni possono riscontrare più criticità del solito dal punto di vista relazionale, dovute alla mancanza della relazione tra parti, a conflitti in famiglia, alla difficoltà di relazione con gli insegnanti, e dal punto di vista psicologico, causate dalla paura e dall’incertezza per quanto riguarda il futuro.

Per richiedere il servizio è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica 4chiacchiere@edionlus.it.

Argomenti:

Aggiornato il: 05/05/2020