Le notizie della settimana

Le notizie della settimana

Milano, 21 febbraio 2020 – Galleria Vittorio Emanuele II: dopo la recente assegnazione di due vetrine al marchio Rolex,  altri due spazi sono stati aggiudicati attraverso un’asta da record. I locali attualmente in uso a Versace e Armani, sono stati battuti all’incanto rispettivamente per 5 e 2,4 milioni di euro ed assegnati a Dior e Fendi.

Link alla notizia

Castello Sforzesco: dal 19 febbraio le più prestigiose sale del Castello apriranno le porte ai visitatori per due nuove esposizioni. Sala della Balla accoglierà le 26 opere vincitrici e finaliste del concorso internazionale “Milano Vetro – 35” che resteranno esposte fino al 19 aprile.

Link alla notizia

Nella Sala Viscontea sarà invece esposta la mostra fotografica “Cesare Colombo. Fotografie 1952-2012”, un omaggio ad uno dei più importanti studiosi della fotografia del Novecento. Il percorso espositivo comprende oltre 100 fotografie in cui Milano viene descritta nei suoi molteplici aspetti culturali, politici e sociali e sarà aperto fino al 14 giugno prossimo.

Link alla notizia

Smart city lab in via Ripamonti: iniziano i lavori per il primo incubatore interamente dedicato alle imprese e alle start up su un’estensione di oltre 3mila metri quadrati tra superfici coperte e aree esterne sistemate a terrazze e giardini.  

Grazie a questo progetto verrà restituita alla città un’area che per anni è stata soggetta al degrado e proporrà un nuovo punto di attrazione per investimenti e talenti in cui imprese e tecnologie saranno impegnate a migliorare la qualità della vita in città.

Link alla notizia

Aggiornato il: 28/02/2020