Canone Unico per eventi e iniziative municipali

Chi partecipa a iniziative ed eventi aggregativi municipali svolgendo attività commerciali, artigianali e hobbistiche a carattere temporaneo deve ottenere l’autorizzazione all’utilizzo del suolo pubblico e versare il relativo canone di occupazione spazi utilizzati.

I Municipi possono concedere contributi a copertura del Canone Unico dovuto per partecipare alle iniziative.

L’entità dei contributi viene deliberata da ciascun Municipio in maniera indipendente, alla luce delle disponibilità economiche e dei criteri individuati dalla Giunta municipale.

Le istanze di occupazione suolo e per i relativi contributi vanno presentate presso il Municipio nel cui territorio si svolgerà l’iniziativa, allegando tutta la documentazione indicata di seguito.

tel. 02 884.58807
m.municipio8assistenzaorg@comune.milano.it

Accedi al servizio

Per richiedere l’occupazione di suolo pubblico e i contributi  Canone Unico consegnare la documentazione a:
Ufficio Protocollo del Municipio 8

Modulistica e documenti

1. Moduli da scaricare e compilare

2. Ulteriore documentazione da presentare

• fotocopia della carta d’identità
  • eventuale permesso di soggiorno in corso di validità
  • dichiarazione di partecipazione per singolo operatore suddiviso per tipologia di vendita
  • Notifica sanitaria (ex SCIA)