Presidente del Municipio

Simone Zambelli

Sinistra per Milano

Ho 37 anni, sono Laureato in Servizio Sociale e lavoro da diversi anni come Assistente Sociale; prima nel Dipartimento dipendenze delle Case di reclusione di San Vittore e Opera, attualmente presso una importante Fondazione del terzo settore ambrosiano. La politica, che per me non è solo quella del Parlamento e dei partiti, ha sempre permeato la mia vita e le mie azioni: ho imparato da mio nonno partigiano i valori che ancora difendo.  Nel 2011 sono stato eletto Presidente del Consiglio di Zona 8. Questo ruolo mi ha permesso di agire in prima persona su tutti quei temi che mi stanno più a cuore: il welfare, il buon utilizzo degli spazi che offre la nostra città, la promozione di attività sociali e la tutela del territorio. 

Credo fermamente nel decentramento e mi piace fare politica a questo livello perchè è quello più vicino ai cittadini e alle esigenze concrete della vita quotidiana. Nel maggio del 2016, insieme alla coalizione di Centrosinista,  sono stato eletto alla carica di Presidente del Municipio 8, ruolo che svolgo con il giusto senso di responsabilità e la gioia di potermi mettere al servizio della comunità, per migliorare insieme la qualità della nostra vita.

Oltre la carica di Presidente del Municipio 8 ho le seguenti deleghe assessorili: Bilancio,  Politiche Sociali, Salute,  Rapporti con il Consiglio, Decentramento e Città Metropolitana.


Riceve su appuntamento presso la sede del Muncipio 8 

via Quarenghi, 21
tel. 02 884.58820

Aggiornato il: 28/01/2021