Presidente del Consiglio municipale

Igor Daldosso

Partito Democratico

Ho 42 anni, ho conseguito il Diploma di Maturità Scientifica e, dopo un percorso di studi universitari, ho svolto una lunga esperienza lavorativa nell'ambito del Commercio. Successivamente ho collaborato con una Società di Servizi Integrati per il Commercio, Terziario, Territorio e Servizi. Infine, grazie ad una delle tante occasioni offerte da EXPO 2015, ho avuto l’opportunità di approdare ad ATM SpA dove tuttora lavoro e ne sono orgoglioso, perché Azienda Milanese per eccellenza.

Intendo la politica come massima espressione sociale che deve offrire un apporto attivo alle decisioni per migliorare la qualità del vivere sul territorio. Per questo ho voluto dare il mio contributo alla Zona dove sono nato, cresciuto e tuttora abito.

Nel 2006 inizio con entusiasmo e passione il mio primo percorso amministrativo, candidandomi nell'allora Consiglio di Zona 8. Continuo nel 2011, tra le fila della Maggioranza, come Capogruppo del Partito Democratico. Proseguo nel 2016, riconfermato come Consigliere del neo istituito Municipio 8.

In tutto questo percorso, professionale ed istituzionale, ho avuto modo di approfondire temi specifici legati al Commercio, Urbanistica, Mobilità e Rapporti Istituzionali, ma soprattutto relazionarmi con i residenti e i fruitori della Zona: conoscerne le opinioni, recepirne le diverse e motivate esigenze, affidando i temi da trattare alle commissioni competenti.

L’attività e la permanenza all’interno della coalizione del Centro Sinistra ha contribuito a rafforzare i valori democratici che sono ancora convinto siano attuali, per i quali tante persone si sono impegnate affinché le generazioni successive potessero goderne. Un’eredità da non dimenticare, valorizzare e continuare a tramandare.

Aggiornato il: 09/01/2021