Serenella Calderara

Partito Democratico

Assessora al Welfare e salute, Polo Multizonale, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Politiche di genere, Rapporti con il Consiglio e con il Personale

serenella.calderara@comune.milano.it

Sono nata a Brescia il 04/09/1990, ma vivo da sempre a Milano, a Quarto Oggiaro, quartiere che amo e nel quale ho incominciato a muovere i primi passi insieme alle molte realtà territoriali che ogni giorno lo animano.

Ho studiato prima al Liceo Classico, poi mi sono laureata in Sociologia, sostenendo a fine percorso l’esame di stato per divenire Assistente Sociale e un corso di studi ad hoc per l’abilitazione al ruolo di Educatrice Professionale. Attualmente sono iscritta nuovamente all’Università per studiare Lettere Moderne. Da sempre tengo unite le mie due passioni: la cultura e il lavoro sociale. Sono responsabile di Centri d’Accoglienza per Richiedenti Asilo e di strutture per persone singole o nuclei familiari senza fissa dimora.

Dal 2021 sono Consigliera del Municipio 8 e ho ricoperto la carica di Presidente della Commissione Salute e Welfare. Dal 12 aprile 2023 sono diventata Assessora, le deleghe che mi sono state affidate sono: Welfare e salute, Polo Multizonale, Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità e Politiche di genere, Rapporti con il Consiglio e con il Personale.

Aggiornato il: 18/09/2023