Albo delle Botteghe Storiche di Milano

L’Albo delle Botteghe Storiche di Milano, istituito nel 2004, comprende le attività commerciali, artigianali e i pubblici esercizi operanti in città da oltre 50 anni nel medesimo comparto merceologico e che possibilmente presentino caratteri costruttivi, decorativi, funzionali di particolare interesse storico, architettonico, urbano, ovvero conservazione degli elementi di arredo originali.

Dal 1° maggio 2024 si sono riaperti i termini per presentare domanda: le imprese interessate in possesso dei requisiti previsti, possono inviare la documentazione all'Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del territorio tramite pec all'indirizzo: supportoimprese@pec.comune.milano.it

La richiesta, corredata da tutti gli allegati e documenti necessari, è valutata da una Commissione tecnica appositamente istituita, il cui parere favorevole è il presupposto per il riconoscimento di Bottega storica.

Termine di presentazione delle domande: 31 ottobre 2024.

Per maggiori informazioni in merito al procedimento di riconoscimento e alla modulistica è possibile consultare il seguente link: https://www.comune.milano.it/web/fare-impresa/botteghe-storiche

Aggiornato il: 15/05/2024