- Modulo concessione spazi multiuso (pdf - 76.952 KB)
- Dichiarazione di riconoscimento dei valori costituzionali (pdf - 5.247 KB)
- Modulo richiesta locali scolastici (pdf - 137.055 KB)
- Autocertificazione esenzione bollo (pdf - 49.204 KB)
- Modello Rinuncia locali scolastici (pdf - 71.536 KB)
- Modulo Rendicontazione locali scolastici 2022-23 (pdf - 73.587 KB)
Spazi in affitto o in concessione
Ogni Municipio mette a disposizione alcuni spazi ai cittadini, alle associazioni, alle società sportive per organizzare riunioni, incontri o altre manifestazioni.
Il Municipio 2 concede l'utilizzo dei seguenti spazi multiuso:
- Anfiteatro Martesana sito nel parco Martiri della Libertà Iracheni vittime del terrorismo;
- Cascina Turro sita in Piazzale Governo Provvisorio, 9;
- Sala Commissioni del Municipio 2 sita in Viale Zara, 100;
- Sala Sant'Uguzzone sita in Via Sant'Uguzzone, 8.
Gli spazi multiuso vengono assegnati a tutti i cittadini e associazioni per un massimo di tre giorni consecutivi (con un periodo di almeno 15 giorni di intervallo), e comunque per un limite di 30 giornate all’anno per ogni soggetto richiedente.
Nello spazio Cascina Turro è vietata la somministrazione di cibo e bevande ed è richiesto il servizio di custodia.
La sala Commissioni di Viale Zara necessita del servizio di custodia dopo le ore 19:00.
La tariffa per l'utilizzo degli spazi multiuso è pari a € 37,00 per le prime 4 ore ed € 5,00 per le successive. La tariffa del custode è pari ad € 19,37 l'ora. Le pulizie € 10,00 a forfait.
Le domande possono essere presentate tramite casella di posta M.Municipio2ErogazServ@comune.milano.it o, in alternativa, all’Ufficio Protocollo del Municipio; il rilascio dell’autorizzazione e la riscossione del canone compete direttamente all’Unità Servizi del Municipio.
Inoltre il Municipio concede, attraverso bando pubblico, le aule e le palestre delle scuole zonali (solo in orario extrascolastico) a cittadini o società sportive per lo svolgimento di attività:
- a carattere continuativo per l’intero anno scolastico o trimestrale o semestrale;
- campus Estivi/in corso d’anno scolastico.
Possono essere accolte istanze di parte per le concessioni di carattere occasionale (durata massima di un mese).
Condizione essenziale è che gli interessati sottoscrivano la dichiarazione di riconoscimento dei valori costituzionali, da scaricare nel box Allegati.
Le domande per gli spazi multiuso vanno presentate direttamente al Municipio 2 (consultare la voce Accedi al servizio).
Per gli spazi degli istituti scolastici il Municipio 2 predispone ogni anno un bando di assegnazione. Se il parere dell'amministrazione scolastica è positivo, l'autorizzazione e la riscossione del canone sono a cura dell'Unità Servizi del Municipio.
Accedi al servizio
Per la richiesta di spazi multiuso consegnare la documentazione a
Ufficio Protocollo del Municipio 2
Modulistica
Per gli spazi scolastici
tel. 02 884.56053
orario: dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:00
Per gli spazi multiuso
tel. 02 884.53186
orario: dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:00
email m.municipio2erogazserv@comune.milano.it
Aggiornato il: 03/05/2023