Estate 2020

Milano Summer School è l'offerta per l'estate 2020 delle attività educative, culturali, sportive e per il tempo libero promosse dal Comune di Milano nei suoi Centri Estivi, dalle realtà educative, culturali e sportive del Comune di Milano, dagli operatori privati che operano in convenzione con l’Amministrazione, dagli oratori e dalle altre istituzioni pubbliche e private che aderiranno all'invito del Comune di Milano.

Come ogni anno, il Comune dedica ai minori delle Scuole Primarie e speciali, i tradizionali Centri Estivi che si svolgeranno, dal 29 giugno al 7 agosto, in 41 sedi individuate nelle scuole della città. 

Oltre a queste opportunità, il calendario della Milano Summer School, si arricchirà delle offerte degli operatori, che saranno invitati tramite una 'call', a presentare all'Amministrazione proposte coerenti con le linee guida indicate nel DPCM dell’11 giugno 2020  e nell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 566 del 12 giugno 2020.

Tutte le proposte realizzate dal Comune, dagli oratori e dalle istituzioni private e pubbliche, saranno poi inserite su una mappa allo scopo di facilitarne la fruizione. 
Le famiglie potranno così individuare più facilmente l’offerta che per proposta, interesse e localizzazione risponde meglio alle loro esigenze.
Verificate le offerte sulla mappa, le famiglie potranno rivolgersi direttamente ai soggetti promotori delle attività, come pure iscriversi ai servizi offerti in maniera diretta dal Comune.

Presenta il tuo progetto

Leggi le novità per presentare il tuo progetto nell’ambito di “Milano Summer School”

Vedi altro ›

Centri estivi primarie

Consulta le graduatorie sui Centri Estivi delle Scuole Primarie e leggi tutte le informazioni.

Vedi altro ›

Volontariato

Se sei un privato cittadino o  un'associazione puoi collaborare alla realizzazione di un centro estivo

Vedi altro ›

Centri estivi infanzia

Consulta le graduatorie dei Centri Estivi Scuole dell'Infanzia e leggi tutte le informazioni

Vedi altro ›

Mappa

Consulta la mappa per verificare le offerte.. La mappa verrà periodicamente aggiornata con le proposte pervenute

Vedi altro ›