Per chi cerca un alloggio

Le persone ucraine che hanno necessità di essere alloggiate dovranno scrivere una email alla Prefettura all'indirizzo emergenzaucraina.pref_milano@interno.it indicando per quante persone e quando è previsto l'arrivo.

E' possibile contattare anche il numero di telefono 02.02.02 del Comune di Milano, che provvederà ad assicurare ogni utile informazione e a fornire i contatti degli enti competenti per i differenti profili.

Dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 è possibile accedere presso la Fondazione Fratelli di San Francesco in via San Marco, 49.

La gestione dell’accoglienza sarà assicurata dalle Prefetture lombarde competenti, anche sulla base di eventuali legami amicali o familiari presenti sul territorio regionale.

Per i cittadini ucraini che arrivano spontaneamente a Milano è presente l'Hub Ucraina in via Sammartini, 126, da lunedì a domenica, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00 è possibile accedere presso la Fondazione Fratelli di San Francesco in via San Marco, 49.
L’Hub Ucraina fornisce le informazioni di base e provvede a segnalare eventuali necessità alloggiative alla Prefettura di Milano per la successiva gestione.