Milano Cambia Aria all’Open Day del Parco Canile

Milano Cambia Aria all’Open Day del Parco Canile

Vieni a trovarci sabato 13 aprile all’Open Day del Parco Rifugio Canile di Milano per scoprire le iniziative di Milano Cambia Aria.

Nel pomeriggio tra le 14 e le 18 i Volontari per il Clima che collaborano con il Comune di Milano saranno a disposizione di tutti i visitatori con un banchetto informativo.
Ci saranno brochure e materiali di approfondimento sulle azioni intraprese dalla città nella comune lotta al Cambiamento Climatico e al miglioramento della Qualità dell’Aria.

I Volontari di Milano Cambia Aria potranno condividere la propria esperienza e fornire informazioni sulle tante opportunità offerte alle cittadine e ai cittadini di partecipare alla transizione ecologica della città.

Chi sceglie di vivere con un cane si predispone ad un rapporto più assiduo con la natura. Frequentare aree verdi e parchi diventa una consuetudine, si impara ad apprezzare e rispettare il verde e si viene stimolati a darsi da fare personalmente per contribuire a migliorare la qualità ecologica della città.

Il banchetto di Milano Cambia Aria è presente nella piccola oasi verde del Parco Canile proprio per informare gli amanti dei cani sulle diverse opportunità di partecipare e dare un contributo al miglioramento ecologico della città.

L’Open Day è un’occasione preziosa per incontrare il proprio “miglior amico” e lasciarsi travolgere dalla gioia che un animale domestico è capace di portare. Ci sarà anche la possibilità per i più piccoli di seguire un breve corso di formazione cinofila e ottenere il “patentino”. L’iscrizione al corso è necessaria.
​​​​​​​
Ulteriori informazioni sull’Open Day del Parco Rifugio Canile, sul sito del Comune di Milano.

Aggiornato il: 12/04/2024