Info e agevolazioni

Informazioni generali


Con il numero sempre crescente di compagnie low cost, l'eliminazione di molteplici formalità relative ai passaporti e l'introduzione dell'euro, viaggiare, soprattutto nei paesi dell'Unione Europea, è diventato molto più semplice e alla portata di tutti. 
La cosa più importante prima di partire, resta comunque sempre quella di entrare in possesso di tutta una serie di informazioni pratiche atte a garantire la riuscita del nostro viaggio. 
Tra i numerosi siti presenti sul web dedicati all'argomento, le pagine  "Viaggiare in Europa" del sito ufficiale dell'Unione Europea sono tra le più complete e offrono consigli e suggerimenti su vari temi.

Viaggiare Sicuri (sito dell'ACI in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri) 
Fornisce informazioni sullo stato di sicurezza, sulla situazione sanitaria, sulle condizioni sociali, religiose e sulla normativa vigente, con riferimento a 200 paesi di tutto il mondo.

Viaggiare in Salute (a cura del Ministero della Salute)

IMVIN (Società Italiana di Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni)
Il sito fornisce informazioni sanitarie e consigli per chi viaggia all'estero. E' possibile anche effettuare una ricerca per trovare il Centro di Medicina dei Viaggi più vicino a casa.

Sleeping in airport
Una guida per chi ha pochi soldi e vuole dormire negli aeroporti. Ampia gamma di informazioni e impressioni fornite dagli utenti del sito suddivise per città.

Agevolazioni


Carta giovani
Tessera a validità annuale rilasciata ai giovani di età inferiore ai 26 anni. Dà diritto a riduzioni nei cinema, teatri, manifestazioni sportive e consente di avere sconti per acquisti in vari negozi, compresi i servizi turistici. Per informazioni telefonare allo 06 64.960.345

ISIC Card
Garantisce il riconoscimento internazionale dello stato di studente e dà diritto ad agevolazioni sui trasporti, musei, centri culturali e alloggi.

Associazione Touring Giovani
Per i giovani di età comprese fra i 14 e i 25 anni, dà diritto a prezzi agevolati per vacanze e viaggi dell'Agenzia Viaggi Touring e a sconti per noleggio auto e abbonamenti a riviste.

Carta Verde di Trenitalia

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

  • in presenza, presso la nuova sede Informagiovani ex Casello Daziario di Piazzale Cantore 14 (zona Darsena)
    - martedì e mercoledì 14-18
    - giovedì 16-18
  • online,
    - lunedì e mercoledì 14-18

Info e contatti

  • tel. 02 884.68391
  • email informagiovani@comune.milano.it
  • lo spazio Informagiovani sarà aperto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì 14-18; martedì 10-13/14-18