Sportelli di orientamento scolastico dell'Informagiovani

L'Informagiovani, in collaborazione con i propri partner, ha creato un percorso di orientamento che comprende sportelli specialistici e laboratori di gruppo per aiutarti a definire e realizzare il tuo progetto professionale, partendo da una scelta scolastica adatta a te.

Per fissare un appuntamento per gli sportelli, è necessario prenotare un colloquio con un operatore dell'Informagiovani, che ti accompagnerà alla scelta migliore.

- Sportello di Orientamento e Ri-Orientamento Scolastico realizzato in collaborazione con la Giostra Cooperativa Sociale Onlus per la prevenzione della dispersione scolastica. Il colloquio con educatori e psicologi specializzati ti aiuterà a rientrare in un percorso formativo scegliendolo in modo consapevole. Lo sportello si rivolge a giovani in dispersione scolastica e a giovani fino a 34 anni in cerca di occupazione ma con titolo di studio non adeguato. Il colloquio si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams. Questa attività è anche rivolta a gruppi scolastici che ne facciano richiesta.

- Sportello di Orientamento Scolastico Post Diploma dedicato ai giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni realizzato in collaborazione con Afol Metropolitana. Il sevizio ha l'obiettivo di sostenere i giovani nella scelta del proprio percorso formativo, sia in relazione alle proprie capacità, sia in considerazione delle opportunità del mercato del lavoro. Lo sportello si rivolge agli studenti delle scuole superiori che vogliono un sostegno valido per la scelta consapevole del percorso formativo e vogliono conoscere le opportunità che li attendono. Il colloquio si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma Microsoft Teams. Questa attività è anche rivolta a gruppi scolastici che ne facciano richiesta.​​​​​​

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

Svolgimento degli appuntamenti

  • online
    - lunedì e mercoledì 14 - 18
    - giovedì e venerdì 10 - 13
  • in sede in via Dogana, 2 (piazza Duomo)
    - mercoledì e giovedì 14 - 16

Info e contatti