Sportelli, laboratori e news

In questa pagina trovi gli sportelli, i laboratori e le ultime notizie dal mondo del volontariato. 

 - Guida al volontariato per ragazzi e adolescenti
Una ricca raccolta creata da Radiomamma per i giovani che vogliono spendersi per un'attività di volontariato a Milano, in Italia e all'estero.
(trovi la guida negli allegati).

- Ti suggeriamo di consultare anche la raccolta di opportunità di volontariato in diversi ambiti sia in Italia che all'estero, predisposta da CSV Lombardia.

- Progetti per minorenni
Campi di volontariato per minorenni in Italia e all'estero, dal sito dell'Associazione Informagiovani della città di Palermo. Puoi consultare liberamente il database dei progetti cliccando qui.

- Campi di volontariato per minorenni
Nella pagina del Portale per i giovani si può trovare un elenco di rivolto campi di volontariato per minorenni.

Sportami a casa
Nel portale, creato da IBO Italia ODV-ETS, le persone interessate a donare il proprio tempo possono registrarsi come volontari e offrirsi per erogare i servizi che le varie associazioni offrono a domicilio, in particolare consegna di beni di prima necessità: prodotti alimentari e farmaci, ed essere così visibili dal proprio domicilio alle persone costrette a stare in isolamento in casa. La persona beneficiaria richiederà il servizio tramite l'app IBO Mi aiuta, da lì il volontario darà la sua disponibilità a rispondere alla richiesta.

Amnesty Summer  LAB
Campi di attivazione per i diritti umani. Insieme ad attivisti, formatori, ONG e persone esperte di persone di diritti umani, Amnesty International Italia crea spazi di incontro per i diritti umani in luoghi simbolici. Nel sito, i campi estivi del 2022.

Nessun bando attivo in questo momento.

Che cos’è il CES - Corpo Europeo di Solidarietà/ SVE - Servizio Volontario Europeo? Che differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per partecipare?

Per saperne di più sullo sportello, consulta questa pagina.

Vuoi metterti in gioco e rispondere ai bisogni della tua città? Vuoi fare volontariato ma non sai in che ambito? Cerchi un'associazione vicina a casa tua che accolga volontari?

A tua disposizione lo Sportello Volontariato con iovogliovolontario per rispondere a tutte le tue domande e orientarti verso le opportunità di volontariato con due appuntamenti pomeridiani ogni settimana.

Per fissare un appuntamento per lo sportello, è necessario prenotare un colloquio con un operatore dell'Informagiovani, accedendo alla piattaforma Giovanimilano.it con Spid o CIE.

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

  • in presenza, presso la nuova sede Informagiovani ex Casello Daziario di Piazzale Cantore 14 (zona Darsena)
    - martedì e mercoledì 14-18
    - giovedì 16-18
  • online,
    - lunedì e mercoledì 14-18

Info e contatti

  • tel. 02 884.68391
  • email informagiovani@comune.milano.it
  • lo spazio Informagiovani sarà aperto nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì 14-18; martedì 10-13/14-18