Sportelli e laboratori dell'Informagiovani

L'Informagiovani ti propone in modalità online sportelli specifici per ottenere informazioni sul Corpo Europeo di Solidarietà e sui programmi finanziati dall'Unione Europea (Eurodesk).

Che cos'è il CES - Corpo Europeo di Solidarietà/ SVE - Servizio Volontario Europeo? Che differenze ci sono tra i due programmi? Come fare per parteciparvi? In collaborazione con l'associazione Joint parliamo di mobilità europea e ti spieghiamo tutte queste cose.

Ci troviamo tutti gli ultimi martedì del mese per raccontarti come fare per partire per un'esperienza di volontariato in un paese UE, completamente finanziata dal programma.
Hai capito bene, non avrai costi di vitto e alloggio e viaggio. Mica male!
L'esperienza ESC può durare da due mesi a un anno e tutte le conoscenze che acquisirai vengono certificate attraverso il protocollo Youthpass

Il prossimo sportello si terrà martedì 31 maggio 2022 online sulla piattaforma Zoom. Per iscriverti, registrati a questa pagina clicca qui.

Hai intenzione di partire per un’esperienza all’estero con il Corpo Europeo di Solidarietà? Ottimo! Però sai, per “essere preso” nel progetto dei tuoi sogni è importante strutturare una candidatura efficace, fare capire all’host che tu sei la persona giusta. E non solo, anche la lettera di motivazione è importante! Lunedì 21 alle ore 15.00 in via Dogana, insieme agli esperti dell’associazione Joint, ti spieghiamo nel dettaglio come fare tutte queste cose (ed è anche un’occasione per incontrarci di nuovo di persona). Per candidarti:  https://bit.ly/3HPycYY

Se vuoi saperne di più puoi parlare con noi


Prenota un colloquio

Puoi scegliere di svolgere il colloquio online oppure in sede.
Clicca e prenota

Svolgimento degli appuntamenti

  • online
    - lunedì e mercoledì 14 - 18
    - giovedì e venerdì 10 - 13
  • in sede in via Dogana, 2 (piazza Duomo)
    - mercoledì e giovedì 14 - 16

Info e contatti