Accessibilità

Casa Museo Boschi Di Stefano si impegna a promuovere e realizzare interventi e progetti relativi all’accessibilità fisica, sensoriale e culturale.

 

Persone con ridotta capacità motoria

Casa Museo Boschi Di Stefano sta lavorando, grazie alla collaborazione con Fondazione Boschi Di Stefano e con il contributo di Fondazione Cariplo, al superamento delle barriere architettoniche all’ingresso della palazzina di via Jan.

Prima di accedere all'atrio del palazzo sono presenti alcuni gradini. Superati i gradini, un ascensore consente di raggiungere le sale del Museo situate al secondo piano dell'edificio. La cabina ascensore è di piccole dimensioni; una sedia a rotelle è a disposizione delle persone che visitano il Museo e può essere richiesta al personale di custodia.

È possibile organizzare preventivamente la vostra visita chiamando, da lunedì a venerdì, il numero +39.02.88463614.

 

Persone con disabilità intellettiva

Casa Museo Boschi Di Stefano è accessibile alle persone con disabilità intellettiva grazie al progetto “Museo per tutti”.

Il percorso, grazie a una guida cartacea disponibile in museo o scaricabile in PDF in linguaggio easy-to-read, racconta la storia di Marieda Di Stefano e Antonio Boschi e della loro casa milanese con lo scopo di far comprendere cosa sia una casa museo e chi è un collezionista d’arte. La guida introduce poi alle differenze tra l’arte figurativa e l’arte astratta dando l’opportunità di svolgere giochi d’attenzione e memoria in una “caccia al quadro”.

Per saperne di più: www.museopertutti.org