Visitare la Casa Museo

Visitatrici e visitatori singoli

Per le visitatrici e i visitatori singoli la prenotazione è consigliata, ma non obbligatoria, su circuito Vivaticket. Una volta effettuata la prenotazione su Vivaticket non può essere annullata o modificata. 

Per una visita piacevole e in sicurezza vi invitiamo a leggere le nostre linee guida e a seguire le indicazioni dello staff della Casa Museo.

Per informazioni: tel. 02.88464748 | c.casaboschi@comune.milano.it

Ogni prima domenica del mese - in occasione dell'iniziativa "Domenica al Museo" - non è possibile prenotare.
Nei fine settimana e in occasione della prima domenica del mese il numero di persone che visitano la Casa Museo è maggiore. A causa della dimensione e della capienza delle sale possono verificarsi file e tempi di attesa più lunghi in ingresso.

L’ingresso a Casa Museo Boschi Di Stefano è sempre gratuito.

 

 

Gruppi  |  Scuole  |  Visite guidate

L’accesso al Museo per gruppi e scolaresche (massimo 20 persone ogni 30 minuti) è consentito previa prenotazione sul circuito Vivaticket. Una volta effettuata la prenotazione su Vivaticket non può essere annullata o modificata. 

Per informazioni scrivere a c.casaboschi@comune.milano.it.

Ogni prima domenica del mese - in occasione dell'iniziativa "Domenica al Museo" - non è possibile prenotare. Poiché il numero di persone che visitano la Casa Museo è maggiore, a causa della dimensione e della capienza delle sale, possono verificarsi file e tempi di attesa più lunghi in ingresso.

L’ingresso a Casa Museo Boschi Di Stefano è sempre gratuito.

Per informazioni sulle iniziative didattiche (visite guidate e laboratori per tutte le fasce di età) visitate la pagina https://fondazioneboschidistefano.it/cosa-facciamo/ o scrivete a edu@fondazioneboschidistefano.it.

Per conoscere i percorsi educativi a cura della Sezione didattica di Palazzo Reale – Area Servizi Scolastici ed Educativi scrivete a ED.ScuolePalazzoReale@comune.milano.it o chiamate lo 02 884.48046-7.

 

 

Gli appuntamenti del mese di maggio: 

 

Visita guidata gratuita - Festival delle bambine e dei bambini, "Una casa davvero speciale": 24 maggio, ore 16

Per l'occasione Casa Museo Boschi Di Stefano propone una speciale visita guidata dedicata ai bambini dai 5 ai 9 anni, a cura della Sezione Didattica Palazzo Reale – Direzione Educazione - Area Servizi Scolastici ed Educativi

Figure, paesaggi, volti, macchie di colore, quadri incastonati da “pietre lunari”… l’arte del Novecento collezionata dai coniugi Boschi Di Stefano è custodita e illustrata in questa casa davvero speciale. Un museo del cuore, un museo del colore e della forma; prezioso e insolito si apre ai bambini come uno scrigno di storie dipinte da vedere e “ascoltare”.
Dai ritratti con i gatti di Remo Brindisi percorreremo i diversi ambienti della casa museo seguendo l’esposizione di opere pittoriche e scultoree dell’arte italiana che abbracciano temi iconici classici, quali la natura morta, il ritratto, la pittura astratta su tela e sugli inserti decorativi e di design, attraverso una forma di fruizione e una delicata narrazione dedicata ai piccoli partecipanti.