Durata e orario

lunedì > venerdì // 9.00 > 14.00 
con sporadici impegni pomeridiani

corso della durata di 18 mesi in 4 moduli, con obbligo di frequenza per poter accedere alla prova d’esame finale

Tipologia

Corso di formazione superiore (al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di competenze del Comune di Milano).

La modalità di frequenza prevista è quella in presenza, ma le condizioni sanitarie determineranno l’attività didattica, eventualmente a distanza.

Costo

La quota di iscrizione per l’anno 2022/2023 è di 472 €

 

Struttura del corso

Scopri di più

Modalità di iscrizione

Vedi la pagina dedicata

Ammissione

Diploma di scuola secondaria di secondo grado.

È possibile concorrere a una borsa di studio partecipando al bando di selezione: compila il modulo.

ILLUSTRAZIONE

Corso biennale di alta formazione che mira a sviluppare le competenze professionali necessarie per operare nell’ambito della comunicazione visiva, con approfondite conoscenze tecniche di illustrazione (tradizionale e digitale), grafica e fotografia.

 

Competenze

L’illustratore è in grado di tradurre idee, concetti, emozioni in immagini, grazie alla sua sensibilità, alle conoscenze compositive e tecniche e alla sua capacità di rappresentazione creativa. Riesce a interpretare tendenze e linguaggi proposti dal mercato, distinguendosi per un proprio stile personale.

Le peculiarità dell’indirizzo si sviluppano a partire dal primo modulo e comprendono i seguenti insegnamenti: tecniche di illustrazione, visual layout, progettazione editoriale, storyboard e animazione.

Gallery

Percorso formativo

Il progetto formativo, strutturato in moduli, è finalizzato all’inserimento lavorativo e fornisce competenze complesse e articolate, trasversali e specifiche, combinando i dati provenienti dal mercato del lavoro con le effettive aspirazioni e aspettative dello studente.

Orientamento, tutoring e tirocini

Gli studenti e le studentesse potranno usufruire di un servizio di orientamento e tutoring che li aiuti a muoversi con sicurezza nel mondo del lavoro.

Inoltre, al termine del percorso di studio, superato l’esame finale, è previsto un tirocinio facoltativo della durata massima di 12 mesi.

 

Vedi la pagina dedicata: Orientamento, tutoring e tirocini