Elezioni Europee 2024 - Voto studentesse e studenti fuori sede

In occasione delle Elezioni Europee 2024 le studentesse e gli studenti milanesi fuori sede possono esercitare il loro diritto di voto nel Comune di domicilio.

La domanda va inoltrata via e-mail al Comune di Milano entro il 5 maggio 2024 ed è revocabile, con le stesse modalità, entro il 15 maggio 2024.

Richiesta

Scarica il modulo di richiesta e allega la seguente documentazione:

• copia del documento di identità
  • copia della tessera elettorale
  • certificazione o altra documentazione attestante l’iscrizione presso l’istituzione scolastica, universitaria o formativa, situata al di fuori della Regione Lombardia.

Presenta la documentazione via mail come indicato di seguito e ricorda di fornire anche un recapito telefonico.

Ti sarà rilasciato un attestato di ammissione al voto, con indicazione del numero di seggio e l'indirizzo presso cui votare.

L'attestato dovrà essere esibito il giorno del voto al presidente di seggio, oltre alla tessera elettorale e a un documento di identità.

Aggiornato il: 16/04/2024