Sosta temporanea gratuita presso strutture ricettive

Le strutture ricettive possono richiedere:

• la realizzazione di stalli di sosta destinata a carico e scarico di bagagli e passeggeri
  • l'emissione dei relativi pass per la sosta gratuita temporanea.

Le richieste per la cessione di un’area riservata ad uso esclusivo per il carico e scarico di passeggeri e bagagli possono essere presentate a partire dalla categoria 2 stelle.

Queste ultime strutture possono fare richiesta di un solo stallo, purché dispongano di almeno 20 camere o 35 posti letto.

A cosa serve il Pass
Il pass autorizza tutti i veicoli ed autobus turistici alla sosta gratuita e temporanea (max 30 minuti) per le operazioni di carico e scarico di bagagli e passeggeri nelle piazzole di carico e scarico realizzate nei pressi della struttura ricettiva.

Quanti Pass richiedere
Ogni struttura ricettiva può richiedere un Pass per ogni stallo, fino ad un numero massimo di due.

Durata
La durata del Pass è di 5 anni, fatti salvi i casi di decadenza espressamente previsti dalla disciplina di settore.

In caso di furto o smarrimento
Sarà emesso un nuovo Pass con la stessa scadenza di quello scomparso.

Decadenza
E’ prevista la decadenza dell’autorizzazione e la revoca del Pass in uso in caso di:

• cambio denominazione giuridica della struttura ricettiva titolare del Pass
  • uso improprio
  • perdita dei requisiti indicati all’art.2 del disciplinare approvato con D.D. n.2 del 11/01/2019.

L'istanza va presentata inviando una email all'indirizzo:
mta.parkinterrati@comune.milano.it

• Mail
  • Sportello
  • Posta

La domanda per ottenere il pass struttura ricettiva può essere presentata:

• dalle strutture ricettive
  • dall’associazione di categoria degli albergatori

utilizzando il modulo disponibile nella sezione Modulistica corredato dalla documentazione indicata.

Ritiro del Pass
Il richiedente sarà contattato via email entro 30 giorni dalla presentazione dell’Istanza.

Al ritiro del pass è richiesto il versamento di € 10,00 quali spese di produzione del contrassegno.

Possono essere richieste esclusivamente all’indirizzo email:
mta.parcheggi@comune.milano.it

Inviare la documentazione all'indirizzo:
mta.parcheggi@comune.milano.it

Ricorda
In caso di invio della richiesta via email, la marca da bollo prevista andrà apposta e annullata con l’indicazione della data prima dell’invio. L’originale della marca da bollo è conservata sotto la propria responsabilità a cura del richiedente ed esibita per eventuali futuri controlli dell’autorità competente.

Presentare la documentazione recandosi personalmente presso:

Ufficio Protocollo
via Beccaria, 19 - piano terra, stanza 1
orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12: 00 e dalle 14:00 alle 15:00

Inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Comune di Milano
Area Parcheggi e Sportello Unico Mobilità
Unità Sportello Unico Mobilità
via Beccaria, 19 - 20122 Milano

Modulistica e documenti

Presentare la seguente documentazione:

• Modulo richiesta Pass sosta per strutture ricettive