Richiesta appuntamento per quesiti tecnici edilizi

Per prenotare un appuntamento è necessario essere registrati al portale del Comune di Milano. Pertanto non potrà essere utilizzata la  password di Only One  usata per la prenotazione dei progetti edilizi.

Al termine della prenotazione verrà inviata una mail di conferma dell’appuntamento in cui verranno indicati luogo ed altre indicazioni utili.

L’elenco delle prenotazioni è consultabile nella sezione mymilano del portale, dalla quale è anche possibile eliminare le prenotazioni effettuate.

Il Servizio potrà  annullare un appuntamento specificando la motivazione. L’avviso dell’annullamento verrà notificato tramite email.

Presentarsi nel luogo indicato nell’email di conferma  con almeno 5 minuti di anticipo sull’orario fissato o secondo il tempo indicato nell’email stessa.

Per gli appuntamenti relativi a pratiche in corso, nella scheda di prenotazione, occorre fornire indicazione corretta della via, del numero di progressivo  W.F. della pratica e del P.G. del provvedimento/richiesta/nota ricevuta dal Comune e oggetto della richiesta di appuntamento.

Gli appuntamenti devono rispettare il tempo occupato.

Si suggerisce di portare all'appuntamento copia della documentazione in relazione alla quale si richiede un approfondimento.

Si precisa che, in caso di assenza del tecnico/Responsabile lo stesso potrà essere sostituito da altro tecnico del Municipio di riferimento; l’appuntamento potrà essere annullato previo invio di email informativa. 

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  • Online

A questo Servizio si potrà accedere per avere tutte le  informazioni inerenti gli interventi edilizi dalla qualifica di manutenzione straordinaria a quella di nuova edificazione comprese le informazioni generali inerenti il recupero dei locali seminterrati esistenti previsti ai sensi della L.R. 7/2017. Sono esclusi gli interventi nell’ambito di convenzionamenti per i quali è previsto l’apposito Servizio fornito come da modalità pubblicate.

Al Servizio Informazioni Tecniche che si svolge nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00, si accede previa prenotazione online e successivo ritiro del ticket nel giorno dell’appuntamento. Si informa che a partire dal 3 giugno 2019 le giornate di ricevimento saranno ridotte al lunedì e martedì.

Si precisa che, nel giorno dell’appuntamento prenotato, al fine di regolare la chiamata per l’accesso agli sportelli, l’utente dovrà recarsi, entro l’orario indicato nella prenotazione, presso l’accoglienza a ritirare il ticket, mostrando copia della prenotazione. Considerata la necessità di garantire i colloqui prenotati entro le ore 16:30, si raccomanda l’utenza a contenere la durata del singolo colloquio entro i 10 minuti.

Ad ogni utente è consentita una sola prenotazione settimanale.

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